DM SORR BELLI

Una volta era il cineforum: ci si trovava, a seconda degli interessi personali, per guardare un film e alla fine c’era un “esperto” che spiegava, mettendo in evidenza uno o l’altro elemento (la fotografia, i dialoghi, i passaggi-chiave…). A seguire, si apriva il dibattito con il pubblico in sala.
Anche se i tempi sono cambiati, la capacità dei film di far parlare le persone è rimasta la stessa. Solo che ora questo succede più facilmente online.

E’ così che è nato il progetto per “Belli di papà“, nuovo film con Diego Abatantuono. E’ una commedia che ruota intorno a una tematica importante come quella dell’educazione dei figli.

Mediamond racconta il film ai suoi diversi pubblici in due modi:

con un “cineracconto” su Sorrisi, pensato per un pubblico di cinefili: già online e in edicola da una settimana, il magazine presenta il film attraverso curiosità e  interviste agli attori, oltre a trailer e videoclip sul sito. Per lettori e utenti, Sorrisi ripercorre la carriera di Abatantuono, dal Derby di Jannacci all’Oscar con Mediterraneo, e ospiterà l’attore in una chat dove gli utenti potranno fare le loro domande.

– con un progetto su Donnamoderna, che prevede un percorso rivolto a sollecitare le lettrici/utenti sul tema dell’educazione dei figli tramite un sondaggio dedicato all’argomento e lanci  di commenti della community.

Il film esce oggi, i due progetti saranno online fino a metà novembre.