sb cover

Starbene esce oggi, in edicola e su web, con un restyling importante, che punta su 3 nuovi contenuti:

1 . Chiedi a Starbene – E’ un servizio che mette a disposizione gratuitamente un network di 100 esperti in 11 specializzazioni, disponibile on e off line. Il ministro della salute Beatrice Lorenzin sarà contributor d’eccezione di questa rubrica.

2. Lo Starbene Lab – E’ una nuova rubrica che rafforza il rapporto di fiducia tra lettori e redazione. Un team redazionale infatti proverà le novità disponibili sul mercato: alimenti, cosmetici, attrezzi e soluzioni tecnologiche per chi fa sport verranno quindi testate e recensite per gli utenti e i lettori.

3. La Dieta Libera di Starbene – Frutto della collaborazione di un dietologo, uno psicologo, un farmacista, un tecnologo e uno chef, la Dieta Libera si propone come marchio di qualità per promuovere uno stile alimentare corretto, che non dimentica il piacere e la convivialità legate al cibo.

Anche il sito presenta novità interessanti, studiate in ottica user-centric, come servizio per l’utente:

– l’Enciclopedia medica: dalla sindrome di Aarskog a quella di Zumbush, più di 10.000 voci spiegate in modo chiaro ed esaustivo.

– i database delle strutture mediche più vicine, con farmacie, parafarmacie ed erboristerie di tutta Italia

– la raccolta in un database di 18.000 foglietti illustrativi di farmaci e di 150.000 parafarmaci e medicinali omeopatici;

– viene infine ampliata l’offerta di tool legati al benessere, come il calcolatore per trovare il peso ideale o il tool che calcola il consumo calorico in base all’attività svolta.