Sarà un settembre ricco di eventi per le testate del network Mediamond.
Oltre a iniziative specifiche per alcuni partner, continua l’attività di Expo City Events, che prevede per questo mese un fitto calendario di interessanti appuntamenti a Milano: dai workshop di Whirpool con Casa Facile, agli appuntamenti culturali in Stazione Centrale fino alla sfilata di moda promossa da Phlips con DonnaModerna. Quest’ultima è un’evoluzione interessante del format “Diventa Tester“, che vi racconteremo in dettaglio prossimamente.
Sempre di più infatti le aziende cercano una comunicazione integrata, che unisca a un piano di comunicazione tabellare (come pagine, banner, spot radio e tv) anche un progetto speciale, per meglio avvicinarsi al proprio pubblico e comunicare con esso. E spesso l’evento, grande o piccolo, è una parte importante di questo percorso.
Ma quanto valgono gli eventi in Italia? Quanto budget dedicano le aziende a iniziative sul territorio? E che succederà il prossimo anno? Al link qui sotto l’interessante disamina di Daily Media (per gentile concessione), alla quale Mediamond ha contribuito con la propria esperienza diretta.
02_eventi_DM-139-mar-28-07-2015