dm bionike blog

Una bella operazione, appena partita, vede BioNike partner di questa attualissima indagine editoriale di DonnaModerna.

Il tema è quello della disparità di trattamento che le donne ricevono in ambito lavorativo.  Le donne guadagnano meno dei maschi e più difficilmente fanno carriera; inoltre, una di loro su tre lascia il lavoro dopo il primo figlio. Lo dicono i dati Istat che fotografano cosa accade, ancora oggi, in Italia.

Anche DonnaModerna fa una sua indagine per “fotografare” il rapporto tra donne e mondo del lavoro oggi  e la fa a modo suo e cioè in tre direzioni:

  1. coinvolgendo attivamente la sua community con un questionario online e con videointerviste realizzate appositamente, che potete vedere qui
  2. intervistando persone autorevoli (esperti, politici, avvocati del lavoro…) con le stesse domande del questionario
  3. offrendo spunti per “colmare il gap”, cioè presentando soluzioni pratiche perché le donne possano valorizzarsi e difendersi

I risultati dell’indagine saranno presentati in una conferenza il 19 novembre a Milano.

BioNike è un’azienda dermocosmetica italiana specializzata nello sviluppo di prodotti per soggetti con pelle sensibile allergica e reattiva.