Una bella operazione, appena partita, vede BioNike partner di questa attualissima indagine editoriale di DonnaModerna.
Il tema è quello della disparità di trattamento che le donne ricevono in ambito lavorativo. Le donne guadagnano meno dei maschi e più difficilmente fanno carriera; inoltre, una di loro su tre lascia il lavoro dopo il primo figlio. Lo dicono i dati Istat che fotografano cosa accade, ancora oggi, in Italia.
Anche DonnaModerna fa una sua indagine per “fotografare” il rapporto tra donne e mondo del lavoro oggi e la fa a modo suo e cioè in tre direzioni:
- coinvolgendo attivamente la sua community con un questionario online e con videointerviste realizzate appositamente, che potete vedere qui
- intervistando persone autorevoli (esperti, politici, avvocati del lavoro…) con le stesse domande del questionario
- offrendo spunti per “colmare il gap”, cioè presentando soluzioni pratiche perché le donne possano valorizzarsi e difendersi
I risultati dell’indagine saranno presentati in una conferenza il 19 novembre a Milano.
BioNike è un’azienda dermocosmetica italiana specializzata nello sviluppo di prodotti per soggetti con pelle sensibile allergica e reattiva.