iab-seminar-nf

Martedi 4 luglio saremo tutti al Seminar di Iab Italia a parlare e ascoltare di programmatic e data marketing.  Come sempre, la giornata sarà un momento importante di confronto e ispirazione per chi si occupa di pubblicità digitale.

Abbiamo deciso questa volta di partecipare all’evento in qualità di coach sponsor. Ma, vi chiederete, cos’è esattamente un coach sponsor? Ecco qui una breve spiegazione (le definizioni virgolettate sono prese direttamente dalla guida “Content Strategy” di Iab Italia):

  • – coach sponsor è un format nativo di pubblicità: Paola Colombo, Vice Direttore Generale Adtech & Business Development, sarà presente nell’evento “adattando la sua presenza a quella del contesto che lo ospita, sia nella forma sia nel contenuto”
  • – è content marketing: i contenuti infatti sono “finanziati ed erogati da Mediamond e hanno un valore intrinseco per il pubblico”
  • – è branded content, cioè qualcosa “a cui le persone scelgono attivamente di dedicare attenzione e tempo”. E questo pone – ahinoi – un tema di
  • viewability: l’intervento di Mediamond è il primo del pomeriggio, precisamente alle 14.30. Ci sarà il 100% del pubblico? E il pubblico sarà 100% attento? Chi interviene alle 9.30 ha una maggior viewability?

Non lo sappiamo ma speriamo di incontrarvi lì.