oilof2

Gli eventi, grandi o piccoli, sono sempre momenti preziosi che permettono a un brand di ascoltare, raccontare e condividere la propria expertise. E’ così che si chiude il progetto di Olaz, con un appuntamento “live” che permette al pubblico non solo di fare una prova del prodotto ma anche di chiedere direttamente agli esperti i consigli per utilizzarlo al meglio.


COMUNICATO STAMPA MONDADORI


IL MAGAZINE GRAZIA E OLAZ INSIEME PER UN POMERIGGIO DEDICATO ALLA BELLEZZA

Segrate, 27 febbraio 2018 

Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli, e P&G con il brand Olaz danno appuntamento alle lettrici e al pubblico per un pomeriggio speciale all’insegna della bellezza e della cura della pelle. La pelle va nutrita a ogni età, ma bisogna trovare il trattamento giusto. Sarà possibile farlo con l’aiuto di un’esperta e dell’attrice Anna Valle, testimonial di Olaz, che spiegheranno alle donne come prendersi cura di sé, presentando l’innovativa linea Olaz Total Effects.

L’evento “Il tempo nelle nostre mani” si terrà questo pomeriggio nel cuore di Milano, a Palazzo Parigi, (Corso di Porta Nuova 1, dalle 17.30 alle 19.30). Con Silvia Grilli, direttore di Grazia, e Rossella Galvani, skin expert di Olaz che racconterà come curare la propria pelle fin da giovani, non tralasciando nessun dettaglio, con prove pratiche ed esempi di ginnastica facciale su misura per ogni donna.

«Per una ragazza di 30 anni l’importante è mantenere la pelle luminosa e idratata e attenuare i primi segni dell’invecchiamento», spiega Rossella Galvani. Ma non basta: si può combinare questa azione a esercizi veloci da eseguire ogni mattina. «I gesti sono semplici», continua l’esperta. «Occorre simulare con la bocca tutte le vocali per rilassare i muscoli del viso, sgranare gli occhi e fissare il soffitto per stimolare palpebra mobile e fronte. In più, verso i 50 anni, è importante pizzicare leggermente la pelle là dove sta per cedere, su zigomi e contorni del viso: così si stimolano i tessuti, che recuperano energia», ha concluso Galvani.

L’evento, che vedrà la partecipazione anche di alcune lettrici, è la conclusione di un progetto crossmediale che ha coinvolto stampa, digital, social, i Mondadori Store e tv.

Questa iniziativa si inserisce nel calendario di eventi con cui Grazia – interprete della moda e dello stile italiano – celebra i suoi 80 anni di storia, riassunti nello slogan #GraziaYoungSince1938.

Nato nel 1938, Grazia è oggi il primo fashion brand 100% Made in Italy, in grado di raggiungere oltre oltre 3,3 milioni di contatti al mese, con più di 5 milioni di persone tra Facebook e Instagram (fonte: elaborazione concessionaria su dati Audiweb tda novembre 2017 e Audipress 2017-2; Facebook e Instagram Insights gennaio 2018).

Grazia è un punto di riferimento per i lettori e le community digitali più dinamiche e sofisticate oltre che uno dei veicoli pubblicitari preferiti dalle aziende di moda e cosmetica del mercato di alta gamma. Punti di forza che hanno permesso al brand Grazia di evolvere in un sistema multicanale internazionale print-digital-social-eventi, con oltre 20 edizioni nel mondo.