Una nuova generazione di influencer di talento nel fashion, nel beauty e nel lifestyle, selezionate e curate da Grazia. Vi presentiamo Grazia Factory! Una presentazione sintetica di questo nuovo progetto potete trovarla qui.

screenshotdesktopfactory


COMUNICATO STAMPA


NASCE ‘GRAZIA FACTORY’

Segrate, 30 novembre 2017 

Grazia, il brand del Gruppo Mondadori interprete della moda e dello stile italiano, presenta Grazia Factory, il nuovo progetto che racconta e dà voce alle influencer emergenti più interessanti in ambito fashion, beauty e lifestyle.

Per il suo stile inconfondibile Grazia, diretto da Silvia Grilli, è riconosciuto come il punto di riferimento più qualificato del Made in Italy e uno dei veicoli pubblicitari preferiti dalle aziende di moda e cosmetica del mercato di alta gamma.

Pioniere nel mondo dell’influencer marketing anche per la capacità unica di collaborare con le community più dinamiche e sofisticate, Grazia ha raccontato la rivoluzione che le protagoniste della comunicazione digitale hanno attuato nel mondo della moda e dello stile attraverso la mostra YOU – The Digital Fashion Revolution, allestita presso il Palazzo della Triennale a Milano.

Con Grazia Factory, il brand amplia il proprio pool di content creatorselezionando e presentando nuovi talenti che interpretano al meglio i valori di Grazia e del suo mondo di riferimento.

Le protagoniste sono più di 20, ognuna con uno stile e una personalità distintiva: dalle talent influencer alle top, fino alle niche-influencer in grado di aggregare un pubblico altamente fidelizzato, con  le stesse passioni e interessi. Fonte di ispirazione grazie al rapporto diretto e sincero che instaurano con decine di migliaia di followers, sono espressione di una comunicazione efficace, naturale e immediata, ideale per dare spazio e sostenere aziende e brand con progetti verticali taylor made, potenziati dalla cassa di risonanza di Grazia.

Grazia Factory avrà un canale dedicato su Grazia.it caratterizzato da uno storytelling originale, video e shooting esclusivi, dove le influencer saranno protagoniste. Sulla home page di canale un teaser in movimento in full screen – orizzontale su desktop e verticale su smartphone – anticipa in pochi secondi i contenuti, invogliando l’utente ad immergersi nel racconto.

Grazia Factory è composto da 4 rubriche in continuo aggiornamento:

  • Hot Now, dedicata alla presentazione dei talenti della Factory
  • Double Style: servizi fotografici esclusivi dedicati al confronto tra due look
  • A week in style with: servizi moda per raccontare i «7 days looks» delle protagoniste della Factory.
  • Selected by: racconta le influencer attraverso le loro passioni.

Primo fashion brand 100% Made in Italy, Grazia può contare su 2,8 milioni di contatti al mese raggiungendo oltre 6 milioni di persone tra Facebook e Instagram  (fonte: elaborazione concessionaria su dati Audiweb TDA aprile 2017 e Audipress 2017/2; Facebook e Instagram Insights  Novembre 2017). Con questo nuovo progetto,  Mediamond offre soluzioni di advertising ancora più complete ed efficaci. In un contesto premium, curato editorialmente, le aziende possono avvalersi di partnership collaborative per progetti di comunicazione in linea con le aspettative dei consumatori oggi.

In occasione del lancio è stata realizzata una campagna su più mezzi: stampa, digital e social con un focus su Instagram.

Grazia Factory sarà celebrato questa sera con un cocktail esclusivo a Milano, in un loft in stile newyorkese nel centro di Brera, allestito a tema Factory di Andy Warhol: tra gli ospiti le influencer e Finnano Fenno, illustratore e visual designer, che realizzerà per Grazia Factory una live performance.